Consulenze

CONSULENZE

Un servizio innovativo per aiutare i collezionisti nella fase decisionale  e chiarire  dubbi sulle  procedure più indicate per gli interventi di restauro possibili. Essendo uno specialista sulla conservazione dei manufatti lignei e avvalendosi della sua trentennale esperienza pratica nel restauro del legno Luigi Maria Villani è nella posizione di poter svolgere indagini preliminari sullo stato di preservazione del legno e della finitura.

Oltre che elucidare sui  possibili interventi di restauro di un singolo oggetto o di una collezione, può specificare le procedure necessarie alla corretta preservazione e fornire un Capitolato Lavori dettagliato, con un preventivo sui tempi di lavorazione di ogni passaggio. Svolgendo anche il compito di supervisore potrà seguire direttamente i lavori controllando che le vari fasi vengano svolte correttamente. Attraverso dimostrazioni e lezioni private potrà insegnare le necessarie tecniche agli operatori qualora questo si rendesse necessario.

Per usufruire di questo servizio, unico nel suo genere, potete Contattare direttamente

Siete comunque invitati a visitarci durante I nostri corsi al castello di Santa Severa nei mesi di Febbraio,Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre e Novembre che  si svolgono ogni Sabato: la mattina dalle ore 10 alle ore 13 e il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 (è sempre consigliato confermare  la nostra presenza al castello prima di venire) .



Per contattare il Maestro Luigi Maria Villani puoi cliccare anche sul profilo sociale desiderato qui affianco
ItalySpainEnglish