Lucidatura a Gommalacca e a Cera

Questo corso è stato concepito per quanti hanno la passione di lavorare con il legno e vogliono perfezionare le loro tecniche di finitura e coloritura del legno; potrete lavorare su un nuovo oggetto o danneggiato, riciclare un vecchio cimelio, o conferire ad un complimento d’arredo una finitura originale.  La conoscenza delle essenze più comunemente usate e le infinite possibilità di finitura per trasformarne e migliorarne l’aspetto fanno parte dei topici affrontati nel programma.

Potrete cimentarvi nel conferire al legno l’aspetto che desiderate approfondendo lo studio sulle finiture tradizionali (mordensatura, lucidatura a gommalacca e cera, laccatura) o sperimentando con vernici moderne per effettuare finiture su oggetti che, per via della loro natura,  devono resistere agli agenti atmosferici. Sarà compito dei Maestri guidarvi nella scelte  e nei metodi più idonei, consigliandovi sui materiali più appropriati e verificando con voi che ogni passaggio sia stato espletato fino in fondo prima di passare alla procedura successiva.

CORSO SETTIMANALE: Lezioni di tre ore ciascuna si svolgono con cadenza settimanale ogni Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e presso lo Studio d’Arte di Palazzo Torlonia a Ceri, 30 km dall’aereporto di Fiumicino. Il corso è attivo nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre e Novembre.

CORSI INTENSIVI: clicca su questo Link per vedere gli eventi in programma.

CORSI SU MISURA: contattaci, saremo lieti di discutere le tue necessita’.

  • Posted on settembre 3, 2013 - 5:01



Per contattare il Maestro Luigi Maria Villani puoi cliccare anche sul profilo sociale desiderato qui affianco
ItalySpainEnglish